riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

In evidenza
Elenco delle in evidenza Home page
Elenco delle in evidenza

Trovati 79 Item - Pag. 4 di 10 << 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Incontro informativo: PIF - Selva Brutia

La filiera foresta-legno della Calabria è oggi al centro di un’importante opera di valorizzazione. Il Pif Selva Brutia, nato dal Psr Calabria 2007-2013, offre nuove opportunità di sviluppo per migliorare la redditività del comparto puntando sull’aggregazione tra imprese. Una frontiera tutta da scoprire, per rendere la Sila volano dell’economia territoriale.


vai al programma
Agrilevante 2013


Dal 17 al 20 ottobre in fiera a Bari si svolge Agrilevante 2013:  macchine e tecnologie per il settore agricolo, con tre saloni specializzati dedicati a multifunzionalità, agroenergie e al vivere in campagna


vai alla sezione
UNICO 2013: Guida alla dichiarazione dei redditi
Gli agricoltori, come tutti i contribuenti, si accingono a compilare la dichiarazione dei redditi di quest’anno.
Come di consueto, L'Informatore Agrario ha preparato per i propri abbonati la Guida alla corretta compilazione disponibile in area Mio Account.
Per gli utenti non abbonati un interessante articoli da scaricare gratuitamente.


entra in Mio Account
Euvite: vitigni autoctoni di Calabria


Il percorso che ha fatto uscire dall’anonimato i vitigni tipici della Calabria ha plasmato le modalità di approccio alla viticoltura e il business di alcuni importanti operatori, che ancora una volta hanno imboccato una strada coraggiosa: hanno dato vita a una associazione, Euvite, alla quale L’Informatore Agrario ha fornito appoggio e collaborazione.
Il comune obiettivo di questi imprenditori vitivinicoli è quello di promuovere non solo i propri prodotti ma anche il territorio.
vai allo sfogliabile
Vinitaly 2013: Idee per l'aggregazione delle imprese italiane


A Vinitaly 2013 non poteva mancare l'annuale appuntamento convegnistico organizzato da L'Informatore Agrario. "Idee per l'aggregazione delle imprese": l'occasione per fotografare la situazione delle imprese vitivinicole in italia con l'obiettivo di proporre idee per essere competitivi nel panorama internazionale.


vai alla sezione
Bonus azoto e cogenerazione ad alto rendimento: incentivi per il biogas agricolo 2013-2015

Il 21 marzo si svolgerà a Verona questo interessante Workshop dove l'obiettivo principale è fornire utili indicazioni sull’interpretazione del nuovo sistema di incentivazione definito dal Decreto Ministeriale 6 luglio 2012 e che interesserà gli impianti biogas per il prossimo triennio 2013-2015.


vai alla sezione
Agricoltura in Campania - Numeri e prospettive


Per attuare politiche efficaci in qualsiasi ambito è necessario partire dalla conoscenza approfondita della realtà e dalla comprensione delle linee evolutive del settore. E' il caso della Campania che per il 6° Censimento dell’agricoltura ha investito tante energie, proprio per raccogliere informazioni quanto più possibile precise e strumentali all’elaborazione della futura politica agricola regionale.


vai allo sfogliabile
Progetto EUVITE: Territorio, vitigni autoctoni e gioco di squadra.


L’aggregazione è una strada obbligata per la sopravvivenza di un settore come quello agricolo fatto da tanti piccoli imprenditori legati alla terra e al proprio territorio. Il progetto EuVite ne è un esempio concreto: cinque aziende vitivinicole in una terra per certi versi difficile, la Calabria, i cui imprenditori hanno trovato il coraggio e la forza di riunirsi e costruire un Progetto lungimirante e di ampio respiro.


vai al sito


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati