riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
COME FOTOGRAFARE LA NATURA



Formato: 21x28.5 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 5,00

Autori: A cura di Maurizio Bonora

Descrizione:
Noi che abitiamo in campagna, o che comunque abbiamo la possibilità di viverla regolarmente, amiamo la natura in tutte le sue forme: dai paesaggi alle piante, agli animali. A volte ci basta contemplare ciò che vediamo, rimanere affascinati da un tramonto, ammirare una fioritura selvatica e incuriosirci per il movimento di un uccellino tra le foglie. Spesso, però, non ci basta la sensazione del momento e vorremmo «trattenere» ciò che abbiamo visto, semplicemente fotografarlo.
 Oramai tutti possediamo una macchinetta digitale o un telefono cellulare con fotocamera, quindi perché non approfittarne? È davvero possibile fare foto naturalistiche anche con attrezzature così semplici? Senz’altro sì! Ovviamente non avremo la pretesa di emulare i professionisti e i fotoamatori in possesso di attrezzature costosissime, ma possiamo senz’altro immortalare tanti aspetti e soggetti della natura, per poi riviverli ed emozionarci.
 Questa Guida si rivolge quindi innanzi tutto ai neofiti della fotografia naturalistica, a quelle persone che desiderano iniziare questo affascinante hobby e impratichirsi con il tempo, ma anche a chi già possiede una buona attrezzatura e vuole migliorarsi. Tuttavia non si tratta di un manuale tecnico di fotografia, ma di uno strumento per avvicinare il lettore all’affascinate mondo della fotografia naturalistica, guidandolo in modo da fargli acquisire le migliori basi nel minor tempo possibile.
 Il nostro intento è quello di stimolare il semplice appassionato a diventare un «collezionista» di immagini per la propria soddisfazione personale, senza dare troppa importanza all’aspetto tecnico della fotografia scattata. E non crediate che questa sia una limitazione, anzi. Tale atteggiamento rende senz’altro più liberi di godere il momento dell’osservazione e dello scatto. Anche il fotografo già esperto potrà, comunque, prendere spunti dalla nostra Guida che condensa decenni di esperienza sul campo, in modo da destreggiarsi meglio in diverse situazioni.
Buona lettura.

Sommario
 
  • Un Campione del mondo insegna la fotografia naturalistica
  • Primo passo: scegliere bene l’attrezzatura
  • Fotografare il paesaggio, un buon inizio per imparare
  • Attirare e fotografare gli uccelli nei dintorni di casa
  • Fotografare i selvatici in ambienti totalmente naturali
  • Fotografare bene da vicino e alcuni consigli finali
  • Glossario essenziale della terminologia tecnica

 



Biografia: Maurizio Bonora è un fotografo naturalista e ambasciatore di Vita in Campagna.

Cod.: 22VC09S
Categoria: Guide illustrate di CULTURA GENERALE E GESTIONE
Casa editrice: Edizioni L'Informatore Agrario


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati