riviste mensili agricole, riviste settimanali agricole, riviste agricoltura, riviste online agricoltura, riviste agricole specializzate, riviste specializzate agricoltura

riviste agricole, mondo agricoltura, riviste agricoltori  
riviste agricoltura, testate agricoltura, edizioni agricoltura
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Vivere La Casa in Campagna   Mad   Origine   International Agricultural Policy  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





riviste agricole, rivista per gli amanti della campagna, rivista sull'agricoltura professionale, riviste sull'agricoltura non professionale, edizioni dedicate al mondo agricolo, riviste specializzate in agricoltura, testate e giornali online agricoltura

 
L'Informatore Agrario
Presentazione Ultimo numero Archivio Abbonamenti Pubblicità
11
 16 - 22 Marzo

  2012
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione
non in vendita

 

 
che cos'è?
Accesso abbonati: entra nel tuo Account per sfogliare l'ultima edizione
Sei nuovo? Registrati con pochi click e potrai provare gratuitamente tutti i servizi web riservati ai nostri abbonati
Dialogo con i lettori
Lettere al direttore
EDITORIALE
L’interprofessione ortofrutticola non può restare una chimera
di V.A. Gallerani


Attualita'
L’agricoltura italiana non vuole morire di Imu
di L. Martirano
Rinnovabili: i decreti servono subito
di F. Maito
Prevenzione incendi, nuovi adempimenti per l’agricoltura
di D. Rotundo
Imprese italiane con meno giovani
Più benessere per i suini, meno per gli allevatori
Come la finanza «gioca» sul mercato delle commodity
Quando lo Stato non paga
di A. Andrighetti
L’accordo sul credito «fa respirare» le imprese agricole
L’Europa in crisi deve puntare sull’agricoltura
(Intervista a G. Pittella)
Sugli ogm l’Europa è sempre più divisa
di A. Di Mambro
Nuove complicazioni in arrivo per misurare i gas serra
Dalle regioni
Marche: L’agricoltura di qualità è targata QM


Mercati e credito
Agromercati
Il mercato del latte dà segni di debolezza
Prezzi in stallo per i carciofi pugliesi
di G. Lamacchia
Finanziamenti
InfoFin@gri: bandi aperti per le aziende

 
Leggi e tributi
L’Ue interviene sulla compravendita dei terreni
di D. Hoffer
Quando l’infortunio è indennizzabile senza denuncia
di M. De Luigi

 


Rubriche
Agroindustria
Basf «semina fiducia» con l’innovazione
di G. Armentano
Art Agri, partner dell’agricoltura avanzata

Eventi e convegni
L’agribusiness, una leva per rilanciare l’Italia
di P. Cantini
Le due sostenibilità dell’agricoltura
di E. Mazzali
Prossimi appuntamenti
Scadenzario

Listini


Aggiornamento tecnico

Speciale
 
Energia rinnovabile
Agroenergie, potenziale al palo per i ritardi normativi
Il XII Rapporto Nomisma sull’agricoltura italiana mette in luce come le agroenergie possano svolgere un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi di Kyoto. Serve però un sistema incentivante post 2012 certo, duraturo e sufficientemente remunerativo, ma la normativa è in forte ritardo. Lo Speciale termina con un approfondimento sulla bietola da biogas, in sostituzione del mais laddove questo è poco produttivo.

Agricoltura e bioenergie, il legame è sempre più stretto
di A. Zaghi
Bietola, alternativa al mais per la produzione di biogas
di G. Ciuffreda et al.
 


Agronomia
Semina su sodo, molto più di una semplice innovazione
di D. Marandola

Frutticoltura
Certificare la sostenibilità: molti i vantaggi per l’azienda
di A.K. Cerutti et al.

Orticoltura
Melanzana, le varietà di oggi e i nuovi ibridi sperimentali
di D. Perrone et al.

Meccanica
Fendt 716 Vario
di R. Demaldè

Difesa delle colture
Contro la septoriosi del grano duro meglio intervenire alla foglia bandiera
di G. Alvisi et al.
Protezione integrata e sostenibilità: possibili applicazioni
di E. Mescalchin, L. Mattedi


 
supplemento
Supplemento Vite e Vino
 

In questo numero ...
 
Mercato del vino: come affrontare la discontinuità
di C. Palese
Idee per costruire strategie per le imprese vitivinicole italiane
di E. Pomarici
Le nuove sfide delle politiche commerciali nel mercato vinicolo
di D. Fornari
Vino, prodotto «cognitivo» con mercati e modelli di marketing diversi
di C. Nosi
A ogni impresa vitivinicola il suo web marketing
di S. Venturetti
 


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati