riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Martina: la Pac č irrinunciabile

«Sarebbe una follia rinunciare alla Pac, penso che più delle parole valga la paura che hanno gli agricoltori inglesi, che con la Brexit rischiano di perdere le coperture garantite fin qui dalla politica agricola comunitaria». Lo ha affermato il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina intervenendo in collegamento alla Conferenza economica della Cia-Agricoltori italiani che si chiude oggi a Bologna. 
«Quella paura - ha aggiunto Martina - dice che non c'è prospettiva al di fuori della politica agricola europea. Poi è giusto discutere dei grandi limiti della Pac, che va sicuramente migliorata, ma non ci si può rinunciare». 
Il ministro ha indicato anche che nella battaglia di cambiamento della Pac l'Italia avrà come obiettivi «costruire strumenti sempre più utili a tutela del reddito degli agricoltori, affrontare il nodo della gestione del rischio in maniera ancora più radicale di quanto non sia stato fatto in qui e, infine, il tema della semplificazione».

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2025 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati