riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Corte di giustizia Ue: illegale lo stop al mais ogm in Francia

La decisione della Francia di sospendere la coltivazione di mais geneticamente modificato Mon 810 di Monsanto č illegale. Lo sostiene l'avvocato generale della Corte di giustizia europea, Paolo Mengozzi, che si č pronunciato in seguito a un ricorso della multinazionale. Le conclusioni dell'avvocato non sono vincolanti per la Corte, ma nella stragrande maggioranza dei casi vengono poi seguite per emettere la sentenza.
Secondo l'avvocato «le autoritą francesi non potevano sospendere la coltivazione del mais in questione sul territorio nazionale senza aver chiesto, preventivamente, alla Commissione di adottare misure d'urgenza in caso di rischio per la salute e per l'ambiente».
La Francia aveva sospeso nel 2008 la coltivazione del Mon 810 sul territorio nazionale ricorrendo alla clausola di salvaguardia prevista dalla legislazione europea.

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati