riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Bruxelles: filo diretto
La news Elenco delle news Home page
Daniel Rosario: consultazione pubblica Ue sul futuro della Pac al via il 2 febbraio

Daniel Rosario, portavoce della commissione europea per l'agricotura e il commercio, descrive le tappe principali della consultazione pubblica sul futuro della Pac, che prende il via il 2 febbraio. Filmato a Bruxelles il 27 gennaio 2017.


- La Commissione europea sta per lanciare una consultazione pubblica sul futuro della politica agricola comune: può darci qualche dettaglio di questo processo?



- La consultazione pubblica sul futuro della Pac comincerà il 2 febbraio. Secondo la Commissione non c'era altro modo di gestire questo processo. Parliamo del futuro di una delle più consolidate e importanti politiche europee. Senza contare che rappresenta un bel pezzo del bilancio Ue e che svolge un grande ruolo dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Crediamo che questo processo debba essere condotto nel modo più aperto, trasparente e partecipativo.

Ecco perché cominceremo con la consultazione pubblica, che prenderà il via il 2 febbraio e durerà 12 settimane, con cui vogliamo che cittadini, imprese e amministrazioni ci facciano sapere quali sono le loro aspettative sul futuro della Pac.

Questo processo sarà completato da una grande conferenza con le parti interessate da tenere alla fine della consultazione e da un dibattito che coinvolgerà imprese, cittadini, istituzioni europee e nazionali. Tutto confluirà nella pubblicazione di una posizione della Commissione prima della fine dell'anno.

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati