riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Bruxelles: filo diretto
La news Elenco delle news Home page
Thomas Magnusson, l'agricoltura europea e gli accordi di libero scambio

Thomas Magnusson, presidente del Cogeca, parla delle priorità delle organizzazioni degli agricoltori e delle cooperative agricole europee circa i negoziati di libero scambio. Filmato a Bruxelles il 23 settembre 2016.


- L'agricoltura è di solito considerata un settore protezionista, ma forse qualcosa è cambiato negli ultimi anni. Qual è oggi l'attitudine degli agricoltori e delle cooperative europee nei confronti del libero commercio?

- In generale noi siamo a favore del libero scambio perché è importante per noi avere accesso ad altri mercati fuori dall'Ue.

- Secondo voi quali sono gli accordi più importanti che la commissione UE sta negoziando?

- La priorità è il trattato con il Giappone, in modo da avere accesso al mercato delle carni suine di quel paese. In secondo luogo, è importante ratificare l'accordo con il Canada.

- C'è una forte opposizione sul TTIP, pensa che sia giusto?

- Noi siamo in favore di un negoziato con gli USA. Ma deve sfociare in un accordo equilibrato. Gli agricoltori e le cooperative europee hanno già un buon livello di esportazioni oltre-oceano e questo mi rassicura sulla nostra capacità di competere con gli americani. 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati