riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Per gli aiuti accoppiati 38 milioni in più

Sarà pubblicato a breve sulla Gazzetta Ufficiale il provvedimento che definisce le novità nell’applicazione del sostegno accoppiato (reg. 1307/2013). L’aspetto più rilevante è l’aumento di 38 milioni di euro delle risorse a disposizione, che saranno utilizzate in questo modo:
14 milioni per il comparto dei bovini da latte, destinato in parte dal premio base per le vacche da latte (+12,5 milioni) e la parte residua (1,5 milioni di euro) per il contributo aggiuntivo a favore degli allevamenti di montagna. 
16 milioni per il settore della carne bovina, destinata in parte ad aumentare il plafond della misura a favore della macellazione dei vitelloni rientranti nei circuiti della qualità e della etichettatura certificati (+8 milioni); mentre la rimanente parte servirà ad attivare una nuova misura destinata alle vacche nutrici.
Per il grano duro ci sarà un semplice aumento del massimale disponibile per il premio accoppiato di circa 8 milioni di euro, senza alcuna modifica delle regole di ammissibilità. Pertanto si stima un incremento a circa 75 euro/ha del premio che sarà erogato nel 2017.
Va sottolineato che i 38 milioni per gli aiuti accoppiati 2017 avviene a scapito del plafond riservato ai contributi disaccoppiati: del pagamento di base (si ridurrà dell'1% il valore di tutti i titoli) e del greening. È pertanto una partita di giro.


Se vuoi approfondire l'argomento, grazie al servizio Rivista Digitale, leggi l'articolo online a pagina 16 de L'Informatore Agrario n. 32/2016!  Clicca qui




 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2025 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati