riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Stop all’Imu 2013

Il Consiglio dei ministri di ieri ha deciso l’abolizione definitiva della prima rata dell’Imu per la prima casa e per i terreni agricoli e i fabbricati rurali, e ha annunciato un successivo provvedimento per cancellare anche la seconda rata. In sostanza, quindi, niente Imu per il 2013.
Ovvia la soddisfazione di tutto il mondo agricolo, a cominciare dal ministro Nunzia De Girolamo secondo la quale «tutti gli agricoltori italiani potranno finalmente utilizzare queste risorse per investire nelle proprie attività». Il gettito 2012 dell'Imu agricola - ricorda il ministro - è stato di 692 milioni di euro, di cui 628 per i terreni e 64 per i fabbricati strumentali ed è stata pagata da circa 3 milioni di contribuenti, di cui 600.000 agricoltori professionali.
«La decisione presa – ha aggiunto De Girolamo - è un riconoscimento concreto dell'importanza del settore e la sua centralità per l'economia italiana».

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2025 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati