riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Agrometeo
 

Siti di interesse agrometeorologico
(link aggiornati al 01 gennaio 2012)

Piemonte
Valle d'Aosta
Lombardia
Trentino-Alto Adige
Veneto
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Emilia-Romagna
Toscana
Marche
Umbria
Abruzzo
Lazio
Molise
Basilicata
Puglia
Campania
Calabria
Sardegna
Sicilia

Meteorologia Nazionale
Meteorologia Internazionale

 

 

 

 

 


Piemonte
Regione Piemonte: previsioni meteorologiche per la regione Piemonte.
http://www.regione.piemonte.it/agri/ita/agrometeo/agroboll.htm

 

Valle d'Aosta
Regione Valle d'Aosta: previsioni meteorologiche per la regione Valle d'Aosta.
http://www.regione.vda.it/protezione_civile/meteo/
 
Lombardia
ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Lombardia
http://www.arpalombardia.it/meteo/meteo.asp
Il Servizio Meteorologico Regionale è attivo in ARPA Lombardia da gennaio 2004, svolgendo la duplice funzione di monitoraggio e di previsione meteorologica per la Regione Lombardia. È inoltre parte del Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile. Il Servizio è strutturato in due sedi: quella centrale di Milano (Centro Meteorologico) e quella di Bormio (Centro Nivometeorologico). Lo staff della sede di Milano è costituito da sette fisici che svolgono funzioni di previsione (tre meteorologi senior e tre junior, diretti da Mauro Valentini) a cui si affiancano un esperto in micrometeorologia e alcuni consulenti esterni. Per le funzioni di previsione nivometeorologica, la sede di Bormio dispone di un meteorologo, due nivometeorologi ed un nivologo, coordinati da Giovanni Peretti.
 
Trentino-Alto Adige
Istituto idrografico di Bolzano: bollettino meteo e statistiche climatiche per la provincia di Bolzano.
http://www.provincia.bz.it/hydro/index_i.asp
Sul sito è possibile trovare un bollettino meteorologico specifico per il territorio provinciale (in italiano e in tedesco) con la descrizione della situazione in atto e con le previsioni per il giorno seguente in forma grafica e descrittiva. Il bollettino, a richiesta, può essere inviato in abbonamento gratuito via e-mail con iscrizione tramite Web e senza l'obbligo di fornire alcuna generalità. Sono disponibili, inoltre, la descrizione dell'andamento climatico di alcuni anni passati e le immagini aggiornate Meteosat. Non è rivolto specificamente all’agricoltura
Meteo Trentino: previsioni meteo e statistiche climatiche per la provincia di Trento; immagini da satellite.
http://www.meteotrentino.it/aspweb/index.asp
Il sito della Provincia autonoma di Trento è gestito in collaborazione fra l'Ufficio neve, valanghe e meteorologia, l'Ufficio idrografico e l'Istituto di S. Michele all'Adige. I servizi offerti su queste pagine riguardano l'edizione di un bollettino previsionale, riferito ovviamente alla provincia, fino alle 72 ore successive (anche in questo caso c'è la possibilità di riceverlo in abbonamento gratuito via e-mail), un bollettino delle valanghe, immagini da satellite e informazioni sulla rete provinciale di stazioni di rilevamento meteorologico. Il servizio meteo è abbastanza dettagliato: situazione (temperature min e max e precipitazioni) e previsioni (stato del cielo, precipitazioni, temperature e venti). Immagine meteosat molto grande (dettagliata ma un po' lenta da scaricare). La grafica è un po' spartana e sul sito si trovano pochi link anche se abbastanza interessanti. È disponibile anche un numero verde (167.850077) e servizio self fax (0461.237089).
 
Veneto
Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto (ARPAV): previsioni meteo regionali, e bollettino agrometeorologico sull'andamento dell'annata agraria http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo.asp
L'Agenzia regionale per la prevenzione e la protezione ambientale del Veneto, tramite il Centro meteoidrologico ha allestito un sito che offre con una grafica accattivante, ma che in alcuni casi può appesantire il caricamento delle pagine, una serie di servizi e informazioni specializzate per la regione. Sono consultabili le previsioni meteorologiche a +48 ore sotto forma di bollettino dove la descrizione dei fenomeni previsti (con la possibilità di avere il dettaglio per ciascuna provincia) è accompagnata da una simbologia grafica di immediata comprensione.
Di interesse per gli agricoltori i bollettini agrometeorologici provinciali, con indicazioni agronomiche e fenologiche, aggiornati trisettimanalmente in collaborazione con il Servizio fitosanitario regionale (tali bollettini vengono diramati anche tramite vari mezzi di comunicazione quali radio, televisioni e quotidiani a diffusione regionale). Il sito consente, inoltre, di consultare i dati meteorologici più recenti (ultimi tre giorni) o di richiedere (a pagamento) i dati pregressi delle stazioni della rete regionale. Segnaliamo infine i bollettini di carattere agronomico, con cadenza bisettimanale, redatti in modo mirato per 25 zone distribuite sul territorio regionale; i bollettini sono scaricabili dal sito Internet in formato Acrobat Reader (PDF), ma vengono anche distribuiti via self fax (049.9925409) e BBS (049.9925533) oppure gratuitamente per posta. Informazioni sui servizi sono ottenibili al numero verde 167.860347
 
Friuli Venezia Giulia
Osservatorio meteorologico regionale: Previsioni meteo regionali a 24 e 48 ore presentate in forma grafica. Immagini meteosat.
www.osmer.fvg.it
Le previsioni vengono fornite in forma grafico-simbolica, semplice ed efficace. Sono inoltre riportati i dati aggiornati rilevati dalle stazioni meteorologiche della rete regionale e le immagini (a colori) tratte dal satellite meteorologico Meteosat relativi all'area europea. Gli aspetti agrometeorologici sono curati dal Centro agrometeorologico regionale che propone una serie di note informative sulle attività svolte e un bollettino settimanale. È disponibile un servizio di irrigazione guidata i cui consigli vengono diffusi anche tramite il teletext nelle pagine 375-391 dell’emittente televisiva Telefriuli.
Tramite i servizi interattivi METEO-SMS e' possibile richiedere inoltre in ogni momento, e solamente quando lo si desidera:>
- le previsioni per il Friuli Venezia Giulia o per alcune sue zone particolari con validita' fino a 2 giorni.
- gli ultimi dati meteorologici rilevati in diverse localita' regionali.
Per fare cio' e' sufficiente inviare un SMS al numero 380.380.2000 (centro messaggi di Docom.it) contenente un particolare codice di
richiesta.
Maggiori dettagli sulle caratteristiche dei servizi, sui codici di richiesta e sui costi sono riportati nel documento allegato e sono disponibili sul sito www.osmer.fvg.it
E' inoltre attivo il servizio METEO-WAP all'indirizzo http://wap.osmer.fvg.it

 

Liguria
Liguria in rete:
http://sima.liguriainrete.it/LaRaf/sima/agrometeo/BOLLETTINI%20AGROMETEO%20LIGURIA.htm

 

Emilia-Romagna
A.R.P.A - Servizio meteorologico regionale: previsioni meteo, immagini da satellite, notizie agrometeorologiche (bilancio idrico, sommatorie termiche, fenologia, ...) per la regione Emilia-Romagna.
http://www.arpa.emr.it/sim/?agrometeo&idlivello=70

 

Toscana
A.R.S.I.A.: bollettini fitopatologici organizzati per provincia. Assistenza all'irrigazione.
Il sito dell'Arsia offre l'accesso a numerose rubriche fra cui un bollettino meteorologico previsionale con validità fino alle 72 ore successive mentre, sotto la voce "servizi", viene proposto un bollettino fitopatologico specializzato per ogni singola provincia e un servizio telematico di consulenza irrigua.
http://agrometeo.arsia.toscana.it/modules.php?op=modload&name=CF_MenuBlock&file=Manager&act=P_1_2:@100

http://agrometeo.arsia.toscana.it/index.php?op=modload&name=CF_MenuBlock&file=Manager&act=P_1_4:@250&STAZLIST=2
 
Laboratorio per la meteorologia e la modellistica ambientale: previsioni descrittive e grafiche relative al territorio regionale, previsioni radiazioni UV, immagini meteosat, climatologia, qualità dell'aria.
http://www.lamma.rete.toscana.it
Il sito è specializzato nel campo della meteorologia e consente di accedere, oltre al bollettino delle previsioni meteorologiche per la regione, a una serie notevole di informazioni come ad esempio le immagini da satellite, le previsioni di radiazione UV, le immagini radar, le mappe di fulminazione, la climatologia, la qualità dell'aria, ecc.

 

Marche
Osservatorio geofisico sperimentale Macerata: previsioni meteo descrittive e grafiche sull'intero territorio nazionale, statistiche climatologiche.
http://www.geofisico.it
L'Osservatorio geofisico sperimentale di Macerata cura le pagine di un sito di informazioni ambientali riferite alla regione Marche. Nell'area dedicata alla meteorologia è possibile trovare bollettini meteo con previsioni a breve e medio termine, cartografia meteorologica, statistiche climatologiche e curiosità.
Centro Operativo di Agrometeorologia per la Regione Marche – ASSAM: dalla homepage del sito si possono scegliere diverse opzioni: situazione, previsioni, carte, news, link, curiosità e infine il notiziario agrometeo. Cliccando su quest'ultimo si può scegliere la provincia per visualizzare i notiziari della settimana, con gli andamenti meteo e le indicazioni per le singole colture.
http://www.meteo.marche.it
 
Umbria
Regione Umbria: previsioni meteorologiche per la regione Umbria.
http://www.umbriameteo.com/bollettino.php
 
Abruzzo
Regione Lazio: previsioni meteorologiche per la regione Abruzzo.
http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-abruzzo.htm

http://cetemps.aquila.infn.it/Cetemps/it/
 
Lazio
Regione Lazio: previsioni meteorologiche per la regione Lazio.
http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-lazio.htm

http://www.arsial.regione.lazio.it/portalearsial/agrometeo/D1.asp
 
Molise
Regione Molise: previsioni meteorologiche per la regione Molise.
http://www.arsiam.it/meteo/index.html  (cliccare poi sui link di interesse)
 
Basilicata
Regione Basilicata: previsioni meteorologiche per la regione Basilicata.
http://www.settoreimpc.it/idrometeorologico/meteo.asp
 
Puglia
Regione Puglia: previsioni meteorologiche per la regione Puglia.
http://www.agrometeopuglia.it/opencms/opencms/Agrometeo/Meteo/Osservazioni/datiStazione
 
Campania
Regione Campania: previsioni meteorologiche per la regione Campania.
http://www.campaniameteo.it/

http://www.arssacalabria-agrometeo.it/
 
Calabria
Regione Calabria:
http://www.calabriameteo.it/

www.arssacalabria-agrometeo.it questo sito rappresenta uno degli strumenti divulgativi delle attività agrometeorologiche in Calabria. Grazie alla sua consultazione gli utenti possono ricevere informazioni in merito alla dislocazione, sul territorio regionale, delle stazioni agrometeorologiche, leggere le previsioni meteorologiche ed il recente andamento delle principali variabili meteo. Ampio spazio è dedicato ai "Bollettini Provinciali di Produzione Integrata" che vengono emessi settimanalmente e forniscono informazioni su vite, olivo, agrumi e pesco.
 

Sardegna
Regione Sardegna: previsioni meteorologiche per la regione Sardegna
http://www.sar.sardegna.it/servizi/meteo/bollsardegna_it.asp 

http://meteonew.ansa.it/previsioni-regioni-italia/Sardegna/20/6
 
Sicilia
Regione Sicilia: previsioni meteorologiche per la regione Sicilia.
www.regione.sicilia.it/sias

http://www.sias.regione.sicilia.it/frameset_agroservizi.htm  (sezione AgroServizi accessibile solo previa registrazione)
 
Meteorologia nazionale
Ministero per le politiche agricole: previsioni meteorologiche relative all'intera area europea generate dal modello numerico DALAM.
http://www.politicheagricole.it/flex/FixedPages/Common/miepfy100_previsioni.php/L/IT
Ufficio centrale di ecologia agraria: ricerca e consultazione del Bollettino agrometeorologico nazionale (a partire dal numero di dicembre 1996) e di dati meteorologici e statistiche climatologiche su un insieme di circa 600 stazioni di rilevamento.
http://www.inea.it
Il sito dell'Ucea http://cma.entecra.it/homePage.htm consente, fra le varie opzioni, di accedere alla Banca dati agrometeorologica nazionale per consultare on line dati e statistiche di circa 600 stazioni. Sul sito è presente anche il Bollettino agrometeorologico nazionale, aggiornato mensilmente in contemporanea alla pubblicazione stampata, dove sono presentate tabelle e mappe di particolare interesse per l'agricoltura. Sono inoltre rese accessibili, sempre a cura dell'Ucea, le mappe previsionali (fino a +72 ore) elaborate dal modello meteorologico Dalam riguardanti l'intero territorio nazionale e tutta l'area europea.
Meteo.it: Tra i migliori siti italiani dedicati alle previsioni meteorologiche: fornisce dettagliatissime informazioni in ogni momento sullo stato del tempo in Italia ed in Europa.
http://www.meteo.it/
Il Meteo: offre informazioni e previsioni meteorologiche, mari e venti, con carte meteo e un forum di discussione nel quale è possibile scambiarsi opinioni sul tema.
http://www.ilmeteo.it/
Meteoclick: guida completa alle informazioni meteo presenti online: in una grafica divertente offre previsioni, analisi, mappe, software, dati, strumenti e documentazione, oltre a centinaia di webcam di tutta Italia e di tutto il mondo.
http://www.meteoclick.it/
Excite Italia Meteo: Davvero molto professionale il servizio meteo offerto da Excite Italia: non a caso i dati sono elaborati dai centri Epson, gli stessi che informano i principali telegiornali italiani.
http://meteo.excite.it/
 
Meteorologia internazionale
European center for medium range weather forecasts: carte previsionali per tutto il mondo da 3 fino a 6 giorni. Informazioni generali, attività del Centro, catalogo delle pubblicazioni.
http://www.ecmwf.int
Meteo France: bollettino meteorologico e previsioni del tempo per la Francia più altre informazioni e servizi attinenti alla meteorologia.
http://www.meteo.fr/e_index.html
Sunba2: previsioni meteo basate sulle mappe di Meteo France, numerose immagini Meteosat e Noaa.
http://sunba2.ba.infn.it/text/meteo_page.html
World Meteorological Organization: informazioni generali e di dettaglio sulle attività del WMO e sui singoli programmi di ricerca. Catalogo delle pubblicazioni WMO.
http://www.wmo.ch



la ricerca

trova 

© 2019 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati   
Cookie Policy


La presente Cookie Policy ha lo scopo di descrivere all’utente/visitatore (di seguito, l'”Utente”) del presente sito WEB e comunque a tutti i siti di proprietà di EDIA (www.informatoreagrario.it, www.vitaincampagna.it , www.macchineagricoledomani.it , www.ediagroup.it, www.viteevino.it, www.lafiera.vitaincampagna.it, www.ediaeventi.it di seguito “siti WEB”) le modalità di gestione dei cookie.

La presente informativa è resa alla luce del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 recante l'”Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” (di seguito, il “Provvedimento”), delle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 applicabile a decorrere dal 25 maggio 2018 (di seguito, il “GDPR”) e delle prescrizioni della normativa italiana in materia di protezione dei dati personali, nella misura in cui saranno valide ed efficaci successivamente alla entrata in vigore del GDPR.
Titolare del trattamento è Edizioni l'Informatore Agrario S.r.l. Sede legale: Via Bencinvenga-Biondani, n. 16, 37133 – Verona (Italia).
Si invita l’Utente a leggere attentamente la presente Cookie Policy prima di proseguire nella navigazione dei Siti WEB.

Cos’è un cookie?
I cookie sono piccoli file di testo che vengono immessi sul dispositivo dell’utente quando l’utente visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o ad un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. I cookie contribuiscono anche a fornire contenuti pubblicitari mirati all’utente sulla base dei suoi interessi. In base alla funzione nonché in base al soggetto che li ha originati i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie analitici, cookie di profilazione, cookie di prima parte e cookie di terze parti.

Cookie tecnici
I cookie tecnici sono quelli la cui archiviazione non richiede il consenso preventivo dell’utente ai sensi dell’art. 122 comma 1 del Codice Privacy (D.lgs. 196/2003).
Rientrano in questa categoria i cookie c.d. essenziali ovvero quelli strettamente necessari, che abilitano funzioni, senza le quali non sarebbe possibile avere una fruizione completa dei Siti WEB.
I cookie tecnici essenziali vengono utilizzati esclusivamente dalla Società e sono quindi cookie di prima parte. Vengono salvati sul computer (o su un altro dispositivo) dell’Utente solo durante le singole sessioni di utilizzo del browser. I cookie tecnici essenziali sono utilizzati, ad esempio, per consentire la registrazione e l’autenticazione dell’Utente per l’accesso al proprio account.
Un cookie tecnico di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare il consenso dell’Utente circa l’utilizzo dei cookie sui Siti WEB.
I cookie tecnici essenziali non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni dei Siti WEB.

Cookie di profilazione
I Siti WEB utilizzano anche cookie di profilazione che perseguono finalità di analisi dei comportamenti dell’Utente per migliorare l’esperienza di navigazione dei Siti WEB e per finalità di marketing. L’utilizzo dei cookie di profilazione necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’Utente.
A tal fine, i Siti WEB acquisiscono il consenso dell’Utente nelle forme previste dal Provvedimento attraverso il banner che compare alla prima visita dei Siti WEB. Il consenso può essere revocato in ogni momento, disabilitando il corrispettivo cookie. La mancata prestazione del consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione non interferirà sulla possibilità di accedere ai Siti WEB, salvo l’impossibilità di accedere a quelle funzioni o contenuti che fanno utilizzo di tali cookie.
L’Utente può in ogni momento modificare le proprie impostazioni e i consensi per l’utilizzo dei cookie di profilazione.

Cookie di terza parte
Nel corso della navigazione sui Siti WEB, l’Utente potrebbe ricevere sul proprio terminale anche cookie di siti o di web server di soggetti terzi (c.d. cookie di “terze parti”): ciò accade perché sui Siti WEB possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dai nostri Siti WEB. Questi terzi potrebbero in teoria impostare cookie mentre visitate i Siti WEB e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato i Siti WEB. Troverete maggiori informazioni sull’impiego dei cookie accedendo al link indicato. Se l’Utente decide di non prestare il proprio consenso all’archiviazione di cookie di terze parti, l’Utente potrà utilizzare esclusivamente le funzioni dei Siti WEB, che non richiedono l’archiviazione di tali cookie.

 

Fonte Nome Caratteristiche e finalità Durata
.informatoreagrario.it __gads Cookie usati per marketing 2 anni
.vitaincampagna.it __gads Cookie usati per marketing 2 anni
.informatoreagrario.it _ga Cookie analitici 2 anni
.vitaincampagna.it _ga Cookie analitici 2 anni
.ediaeventi.it _ga Cookie analitici 2 anni
.ediaeventi.it _gat Cookie analitici durata della sessione
.informatoreagrario.it _gid Cookie analitici 24 ore
.vitaincampagna.it _gid Cookie analitici 24 ore
.ediaeventi.it _gid Cookie analitici 24 ore
Google 1P_JAR Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps 1 mese
Google APISID Cookie di terze parti per le funzionalità del social network Google+ (Google Maps) 1 mese
.3bmeteo.com Array Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito durata della sessione
www.informatoreagrario.it ASPSESSIONIDCCSDCSDC Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito durata della sessione
www.informatoreagrario.it BDO%5FsesLogin Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito durata della sessione
.3bmeteo.com ci_session Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito 24 ore
www.informatoreagrario.it ckPolicy Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito 1 anno
Google CONSENT Utilizzato per il consenso dei servizi di Google 20 anni
.doubleclick.net DSID Cookies pubblicitari 15 giorni
Google HSID Cookie di terze parti per le funzionalità del social network Google+ 2 anni
.doubleclick.net IDE Cookies pubblicitari 1 anno
www.informatoreagrario.it Informatoreagrario%5FABB%5FCap Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito durata della sessione
www.informatoreagrario.it Informatoreagrario%5FABB%5FCodice Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito durata della sessione
www.informatoreagrario.it Informatoreagrario%5FABB%5FProvincia Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito durata della sessione
www.informatoreagrario.it Informatoreagrario%5FCODICI%5FCodice Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito durata della sessione
ww7.virtualnewspaper.it JSESSIONID Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito durata della sessione
Google NID Cookie di terze parti per le funzionalità del social network Google+ 6 mesi
Google P_JAR Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps 1 mese
www.vitaincampagna.it PHPSESSID Cookie tecnico di sessione durata della sessione
ediaeventi.it PHPSESSID Cookie tecnico di sessione durata della sessione
Google SAPISID Cookie di terze parti per le funzionalità del social network Google+ (Google Maps) 2 anni
Google SID Cookie di terze parti per le funzionalità del social network Google+ (Google Maps) 2 anni
Google SIDCC Cookie di terze parti per le funzionalità del social network Google+ 3 mesi
Google SSID Cookie di terze parti per le funzionalità del social network Google+ (Google Maps) 2 anni
.informatoreagrario.it vuidjson Cookie tecnici per il corretto funzionamento del sito durata della sessione
.facebook.com act Cookie tecnici per il collegamento al proprio account facebook durata della sessione
.facebook.com c_user Cookie tecnici per il collegamento al proprio account facebook 3 mesi
.facebook.com datr Cookie tecnici per il collegamento al proprio account facebook 2 anni
.facebook.com fr Cookie tecnici per il collegamento al proprio account facebook 3 mesi
.facebook.com pl Cookie tecnici per il collegamento al proprio account facebook 3 mesi
.facebook.com presence Cookie tecnici per il collegamento al proprio account facebook durata della sessione
.facebook.com sb Cookie tecnici per il collegamento al proprio account facebook 2 anni
.facebook.com wd Cookie tecnici per il collegamento al proprio account facebook 24 ore
.facebook.com xs Cookie tecnici per il collegamento al proprio account facebook 3 mesi


Come disabilitare i cookie
La maggioranza dei browser è inizialmente impostata per accettare i cookie in modo automatico. L’Utente può modificare tale impostazione per bloccare i cookie o per evitare che alcuni cookie vengano archiviati sul proprio dispositivo. Esistono diversi modi per gestire i cookie. L’Utente può fare riferimento alla guida tecnica e/o alla schermata di aiuto del proprio browser per gestire o modificare le impostazioni del browser. In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’Utente dovrà assicurarsi che le impostazioni del browser di ciascun dispositivo siano configurate in modo tale da riflettere le proprie preferenze relative ai cookie.
A titolo esemplificativo riportiamo qui di seguito alcuni link alla documentazione online dei principali browser:
Internet Explorertm: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Block-or-allow-cookies
Safaritm: http://www.apple.com/it/support/
Chrometm: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it&hlrm=en
Firefoxtm: http://support.mozilla.org/it/kb/Attivare e disattivare i cookie
Operatm: http://help.opera.com/Windows/10.20/it/cookies.html



 

Ultimo aggiornamento 18 luglio 2019

Precedenti aggiornamenti:
- 25 maggio 2018
Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l.


 
 
Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link.
Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Ho capito Desidero
approfondire