agricoltura informazioni, attrezzi agricoli, informazioni difesa consumatore, frutticoltura, zootecnia, allevamento animali da latte e da carne, campagna, orto, semina, fiere agricole

 
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





imprenditori agricoli, allevatori, agricoltura biologica, difesa consumatori, coltivazione piante da frutto, allevamento piccoli animali, olivo, vite, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, calendario agricolo

Contenuti Digitali
Ricerca per rivista Ricerca per argomento Nuova Ricerca Semplice Nuova Ricerca Avanzata
L'Informatore Agrario 2008
Numero: 13 Supplemento Vino, il mercato che verrà
seleziona solo contenuti con RIASSUNTO; SUMMARY; BIBLIOGRAFIA
Ricerca per rivista: Tutte le riviste > L'Informatore Agrario - 2008 > Numero: 13 Supplemento Vino, il mercato che verrà
    Titolo  Dettaglio 
Vino, il mercato che verrà
L'Informatore Agrario num. 13 Supplemento Vino, il mercato che verrà, pag. 3 del 28/03/2008
sommario,
  Scarica file gratis .pdf
Alla ricerca di una strategia per il vino italiano

Attraverso una serie di questionari inviati a imprese e a esperti di aspetti istituzionali e di viticoltura, emergono indicazioni per valorizzare a pieno le peculiarità dell' offerta e conseguire un vantaggio competitivo duraturo. BIBLIOGRAFIA

L'Informatore Agrario num. 13 Supplemento Vino, il mercato che verrà, pag. 5 del 28/03/2008
vino - economia e politica
Breve descrizione aggiuntiva Scarica file gratis .pdf
Il quadro competitivo nel mercato del vino di domani

Il confronto fra le imprese fa emergere uno scenario condiviso con importanti opportunità di diversificazione degli sbocchi, ma l' offerta e la competizione mondiale cresceranno ancora

L'Informatore Agrario num. 13 Supplemento Vino, il mercato che verrà, pag. 13 del 28/03/2008
vino - economia e politica
Breve descrizione aggiuntiva Scarica file gratis .pdf
Export record nel 2007 per il vino italiano

Nel 2007 i flussi di vino verso l' estero hanno registrato tassi di crescita importanti, soprattutto in riferimento ai Paesi emergenti; se il settore vuole continuare la marcia positiva avviata circa 20 anni fa è proprio a questi Paesi che deve guardare

L'Informatore Agrario num. 13 Supplemento Vino, il mercato che verrà, pag. 21 del 28/03/2008
vino - economia e politica
Breve descrizione aggiuntiva Scarica file gratis .pdf
Più competitive le grandi imprese vinicole

Le imprese più grandi con fatturati oltre 30 milioni di euro nel periodo 2001-2006 hanno mostrato tassi di crescita dei ricavi positivi evidenziando una maggiore capacità di sviluppo e una tendenza alla concentrazione; tuttavia le medie imprese, con ricavi tra 14 e 30 milioni di euro, sono caratterizzate da una redditività più elevata

L'Informatore Agrario num. 13 Supplemento Vino, il mercato che verrà, pag. 25 del 28/03/2008
vino - economia e politica
Breve descrizione aggiuntiva Scarica file gratis .pdf
Aziende vitivinicole in rete per competere in Europa

L' organizzazione in reti di cantine sociali e private e singoli operatori commerciali consente anche alle medie e piccole aziende, tipiche del nostro Paese, di raggiungere livelli di innovazione e competitività tipici delle grandi imprese. Ora serve un supporto logistico, normativo e infrastrutturale che consenta di allargare le reti all' Europa

L'Informatore Agrario num. 13 Supplemento Vino, il mercato che verrà, pag. 31 del 28/03/2008
vino - economia e politica
Breve descrizione aggiuntiva Scarica file gratis .pdf
 

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati