riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
LE MACCHINE AGRICOLE LAVERDA



Illustrazioni: Oltre 400
Pagine: 288
Formato: 23x29 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 39,00
Prezzo web:
Euro: 37,05 (Sconto 5%)

sfloglia assaggio
Autori: Piergiorgio Laverda

Descrizione:

Alla luce del successo ottenuto dalla prima edizione, andata completamente esaurita, l'Archivio Storico "Pietro Laverda" ha ritenuto opportuno mandare alle stampe una nuova edizione del libro "Le Macchine Agricole Laverda" scritto da Piergiorgio Laverda, pronipote del fondatore dell'importante fabbrica vicentina. Una edizione profondamente rinnovata ed ampliata nei contenuti storici e tecnici.  Il nuovo libro si presenta con una veste grafica rinnovata e con numerose nuove immagini uscite dai cassetti del corposo Archivio Storico "Pietro Laverda". Ai passaggi storici già presenti si sono aggiunti nuovi approfondimenti dedicati alla presenza delle macchine Laverda nel mondo e alle vicende più recenti fino all'acquisizione dell'azienda da parte della statunitense AGCO Corporation. Un capitolo specifico è riservato alla evoluzione del marchio Laverda e della sua immagine pubblicitaria. La sezione dedicata alla catalogazione delle macchine è stata riorganizzata per tipologie e i modelli presenti, con i relativi dati tecnici, sono stati aggiornati al 2012.

 



Biografia: Piergiorgio Laverda ha trascorso l'infanzia a stretto contatto con la realtà dell'azienda di famiglia, una delle maggiori industrie italiane di macchine agricole. La fabbrica è stata quindi luogo di gioco e di esperienza da cui è derivata una grande passione per l'agricoltura e la meccanica ad essa legata.
Si è laureato in Fisica all'Università di Padova, avviandosi all'insegnamento nelle scuole superiori. Appassionato di fotografia si è successivamente dedicato professionalmente alla comunicazione visiva in ambito tecnico ed industriale. L'interesse maturato per la tradizione artigianale ed industriale lo hanno portato a collaborare con enti ed associazioni nella documentazione delle testimonianze della civiltà rurale. Su questi temi ha pubblicato saggi e articoli su riviste locali e nazionali. Come conservatore dell'Archivio Storico "Pietro Laverda" ha studiato l'evoluzione della meccanizzazione agricola in Italia e raccolto in un volume la storia dell'azienda e delle macchine agricole Laverda.
Da oltre un decennio collabora con le Edizioni dell'Informatore Agrario proponendo temi legati alla storia dell'agricoltura e delle industrie meccaniche settore.

Cod.: 36-7
ISBN: 9788896227367
Categoria: MECCANICA AGRARIA
Casa editrice: Studio Laverda - Agorā Factory
Prodotti correlati



trattori classici esteri in italia
William Dozza
Euro: 25.00




la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati