riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
DA AZIENDA AGROZOOTECNICA A SMART FARM



Illustrazioni: ILL. e TAB.
Pagine: 144
Formato: 17×24 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 22,00
Prezzo web:
Euro: 20,90 (Sconto 5%)

guarda il video sfloglia assaggio
Autori: Lucia Devenuto, Alessandro Ragazzoni

Descrizione: Produrre alimenti di qualità, mantenere la fertilità naturale del suolo, ridurre le emissioni inquinanti e produrre energia rinnovabili, questi gli obiettivi delle smart farm. In questo manuale trovate una vera guida per il rinnovamento della vostra azienda e della vostra attività agricola.
 
Innovazione, diversificazione e tutela dell’ambiente sono le parole chiave che identificano e connotano la smart farm, l’azienda agrozootecnica “ intelligente”. Virtuosa nel perseguire gli obiettivi green internazionali di minimizzare l’impatto delle attività dell’uomo sull’ambiente e all’avanguardia per il metodo di gestione la smart farm è il nuovo modello di azienda. Il manuale si propone come guida per operare il rinnovamento dell’attività agricola partendo dai limiti e dagli obblighi dell’attuale normativa e arrivando alle indicazioni della nuova Politica agricola comunitaria (Pac), traendo aiuto dalle opportunità offerte dei Piani di sviluppo rurale 2014-2020 emanati da ciascuna Regione. A titolo d’esempio gli autori mostrano l’applicazione di alcune misure del Psr dell’Emilia Romagna in realtà aziendali.

 
 


Biografia: Lucia Devenuto, dottore di Ricerca in Economia e Politica Agraria e Agroalimentare, da diversi anni collabora con il Dipartimento di Scienze agrarie (DipSa) dell'Università di Bologna per Progetti di Ricerca.
 
Alessandro Ragazzoni è docente presso il Dipartimento di scienze agrarie dell’Università di Bologna e autore di numerose pubblicazioni e volumi dedicati agli aspetti economico-finanziari per la valutazione della sostenibilità ambientale.
 


Cod.: 345-3
ISBN: 9788872203453
Categoria: GUIDE & MANUALI, ZOOTECNIA E VETERINARIA, Offerte editoria professionale, ALLEVAMENTI, BOVINE DA LATTE
Casa editrice: Edizioni L'Informatore Agrario
Prodotti correlati






la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati