riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
Idee, progetti, soluzioni, piante per
IL MIO GIARDINO




Illustrazioni: 270+
Pagine: 96
Formato: 15x21 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 9,90
Prezzo web:
Euro: 9,41 (Sconto 5%)

sfloglia assaggio
Autori: A. Furlani Pedoja

Descrizione: Nella creazione di un giardino di campagna è importante scegliere con attenzione specie e varietà, e poi comporle in un insieme che soddisfi le proprie esigenze ma anche quelle delle piante coltivate. L’obbiettivo deve essere quello di regalare al giardino stile e personalità, ma anche che si collochi armonicamente nell’ambiente che lo circonda.
Questa Guida pratica vi accompagna alla scoperta di erbacee per comporre bordure o aiuole fiorite per lunga parte dell’anno, ma anche di rampicanti e tappezzanti, sia sempreverdi che a foglia caduca. Ampio spazio viene dato alle rose: dalle più belle specie botaniche alle varietà con profumi insoliti, a quelle con meravigliose tonalità gialle e arancioni. Negli spazi verdi che circondano la casa non dovranno poi mancare fioriture profumate e, se il giardino viene frequentato da bambini, occorre preferire piante per loro innocue e, magari, con valenza didattica. Non mancano infine le piante rustiche, che richiedono poche cure e che sono resistenti alle malattie.






Biografia: Anna Furlani Pedoja, progettista del verde per committenti pubblici e privati, si occupa di restauro di giardini e parchi storici, progettazione di parchi e giardini, verde specialistico, recupero ambientale di zone degradate. Socio dell’AIAPP (Associazione italiana di architettura del paesaggio), dell’EFLA (European Foundation for Landscape Architecture) e dell’IFLA (International Federation of Landscape Architects), partecipa in qualità di giudice a diversi concorsi dedicati alle rose e al giardinaggio. È presidente dell’EDFA (Ente decorazione floreale per amatori) di Milano, un’associazione di appassionati d’arte floreale presente in 53 nazioni. È docente in corsi di progettazione del verde e di composizione floreale. Come autore ha pubblicato diversi titoli in argomento e collabora con il periodico Vita in campagna.


Cod.: 284-5
ISBN: 9788872202845
Categoria: GIARDINAGGIO, Guide Pratiche GIARDINO, Offerte editoria hobbistica
Casa editrice: Edizioni L'Informatore Agrario
Prodotti correlati



progetto e realizzo
il mio orto

Redazione di Vita in Campagna
Euro: 10.90

coltivare senza problemi
il tappeto erboso

S. Macolino, C. Cametti, A. Zenti
Euro: 10.90

coltivare bene su balconi e terrazzi
ortaggi, aromatiche e frutta

Redazione "Vita in Campagna" e autori vari
Euro: 9.90
la potatura delle piante ornamentali
Elisa Marmiroli
Euro: 20.00




la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati