riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
COLTIVARE IL NOCCIOLO
Impianto e gestione del corileto da reddito




Illustrazioni: oltre 100
Pagine: 144
Formato: 16,5×24 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 24,00
Prezzo web:
Euro: 22,80 (Sconto 5%)

sfloglia assaggio
Autori: Alessandro Roversi

Descrizione: Vanto della nostra agricoltura, la coltivazione del nocciolo è un’ottima opportunità di reddito. Da uno dei massimi esperti di corilicoltura, un manuale completo, frutto di studi ed esperienza maturata sul campo, per allevare piante sane e produttive.
 
Il nocciolo sta oggi vivendo una nuova stagione di diffusione e nuovi corileti vengono impiantati anche al di fuori dei territori tradizionalmente vocati a questa coltivazione. Chi vi si approccia per la prima volta - ma anche chi ha sempre coltivato il nocciolo, ma non ha mantenuto l’aggiornamento necessario - beneficerà moltissimo delle nozioni trasmesse da questo manuale tecnico.
Dall’individuazione delle varietà adatte e apprezzate alla migliore forma di allevamento, fino ad arrivare alla conduzione corretta delle fasi colturali (gestione del terreno, irrigazione, concimazione, potatura, spollonatura, difesa). Non mancano indicazioni anche per la raccolta, l’essicazione e la commercializzazione del frutto.
La lunga attività in campo di Alessandro Roversi, i suoi tanti confronti con i coricoltori italiani e stranieri, i diversi progetti e sperimentazioni da lui seguiti in Italia, Cile e Serbia garantiscono una sintesi perfetta tra studio e operatività e sono garanzia della moderna coltivazione del corileto da reddito.
 


Biografia: Alessandro Roversi. Già docente di Coltivazioni Arboree presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, è tra i massimi esperti di riferimento per la coltivazione professionale del nocciolo. Numerosi i progetti e le ricerche sperimentali di campo e di laboratorio da lui condotte, interessandosi di propagazione, nutrizione minerale del noccioleto e biologia fiorale.

Cod.: 382-8
ISBN: 9788872203829
Categoria: FRUTTICOLTURA, Offerte editoria hobbistica, Offerte editoria professionale
Casa editrice: Edizioni L'Informatore Agrario
Prodotti correlati



agriturismo: fare marketing a costo zero
C. Bertazzoni, N. Zanella
Euro: 14.90

scuola in fattoria: educare a km zero
Cristina Bertazzoni
Euro: 16.90

la potatura degli alberi da frutto
A cura di Giovanni Rigo e altri
Euro: 20.00
coltivare il melograno
dalla scelta delle varietà alla realizzazione di un frutteto da reddito

Ferdinando Cossio, Domenico Annicchiarico e Chiara Vacca
Euro: 12.90




la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati