riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
ORTO BIOLOGICO
Tecniche di difesa




Illustrazioni: oltre 550
Pagine: 208
Formato: 16,5x24 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 24,90
Prezzo web:
Euro: 23,66 (Sconto 5%)

sfloglia assaggio
Autori: Luca Conte

Descrizione: Difendere l'orto dai parassiti e dagli organismi dannosi che minacciano quotidianamente le orticole si può fare efficacemente anche in modo completamente biologico. 
In questo manuale, davvero unico, Luca Conte insegna chi sono i nemici dell'orto, come si riconoscono, quali sono i loro comportamenti e quali le condizioni che ne favoriscono l'insediamento.
A questa prima parte segue quella dedicata ai mezzi per la difesa, dagli antiparassitari naturali agli organismi e alle malerbe utili che con la loro presenza contrastano e limitano la proliferazione dei nemici dell'orto. 
A coronamento, la terza parte è dedicata all'avvicendamento colturale, a come progettarlo e realizzarlo, e a quanto sia la base fondamentale per un orto dal terreno ricco di nutrimenti e inospitale per i parassiti.

Un volume unico, che vanta la possibilità di scaricare 3 gallerie fotografiche digitali su tablet e smartphone per la consultazione di oltre 500 fotografie, tutte con didascalia, utilissime per il riconoscimento degli organismi che popolano l'orto.
 



Biografia: Luca Conte, dottore in Scienze Agrarie, opera come agroecologo, specialista nella coltivazione biologica degli ortaggi, fornendo assistenza tecnica “privata e indipendente” ad aziende agricole. La sua attività professionale si svolge sul campo ed è rivolta soprattutto a piccoli coltivatori che praticano la vendita diretta delle produzioni. Il suo metodo di lavoro si basa sull’applicazione dei principi dell’ecologia alla coltivazione della terra per usare le minori quantità possibili di energia fossile, tempo, acqua, concimi e antiparassitari. È uno dei fondatori della Scuola Esperienziale Itinerante di Agricoltura Biologica di cui attualmente è coordinatore.

Cod.: 375-0
ISBN: 9788872203750
Categoria: GUIDE & MANUALI, ORTICOLTURA, BOOKeWEB, AGRICOLTURA BIOLOGICA, Offerte editoria hobbistica, Offerte editoria professionale
Casa editrice: Edizioni L'Informatore Agrario
Prodotti correlati


vigneto bio - fertilitā del suolo | gestione | difesa sostenibile
Riccardo Castaldi e Simone Pascon
Euro: 29.00
la transizione verso l'agricoltura circolare
prof. Alessandro Ragazzoni
Euro: 22.00




la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati