riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
I BUONI FRUTTI SELVATICI
Piante commestibili e insolite, spontanee o facilmente coltivabili




Illustrazioni: Oltre 230
Pagine: 144
Formato: 15x21 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 11,90
Prezzo web:
Euro: 11,31 (Sconto 5%)

sfloglia assaggio
Autori: Adolfo Rosati

Descrizione: Pochi sanno che le piante selvatiche rappresentano una risorsa a nostra disposizione, non solo perché reperibili liberamente in natura, ma anche perché si possono adottare nel proprio giardino per renderlo meraviglioso e lussureggiante senza dovergli dedicare una frequente manutenzione.

Le piante selvatiche, infatti, se sapientemente scelte e dislocate possono crescere rigogliose e in perfetta armonia con le altre ornamentali. Con la guida di Adolfo Rosati non solo scopriamo con quali perenni possiamo popolare il nostro spazio verde, godendone bellezza e ristoro con poca manodopera, ma impariamo anche quando e come coglierne foglie, germogli e frutti per assaporarli alla nostra tavola scoprendone le virtù grazie alle gustose ricette consigliate.

La Guida pratica dedicata ai buoni frutti selvatici illustra con semplicità e puntualità una mondo vegetativo spesso sconosciuto, insegnandoci e ricordandoci come la natura sia autosufficiente e sempre generosa nel donarci sostentamento, anche dove non avremmo forse mai immaginato.




Biografia: Adolfo Rosati è appassionato al mondo vegetale fin da bambino, quando dalla nonna contadina imparò a riconoscere le erbe spontanee mangerecce. Tale passione lo ha accompagnato poi attraverso gli studi: perito agrario, laureato in Scienze agrarie, dottore agronomo e dottore di ricerca. È stato ricercatore presso l’Istituto sperimentale per l’orticoltura di Pontecagnano, Salerno, presso l’Università di Davis, California (USA) e, attualmente, lo è presso il CRA, Centro di ricerca per l’olivicoltura e l’industria olearia, sede distaccata di Spoleto (PG).

Cod.: 349-1
ISBN: 9788872203491
Categoria: CUCINA e ALIMENTAZIONE, Guide Pratiche GIARDINO, Offerte editoria hobbistica, GIARDINAGGIO
Casa editrice: Edizioni L'Informatore Agrario
Prodotti correlati


la potatura delle piante ornamentali
Elisa Marmiroli
Euro: 20.00




la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati