riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
BOVINE DA LATTE - LE MALATTIE DELLA PRODUZIONE
Manuale per la prevenzione e il controllo




Illustrazioni: Oltre 100 a colori
Pagine: 180
Formato: 17x24 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 24,00
Prezzo web:
Euro: 22,80 (Sconto 5%)

sfloglia assaggio
Autori: A. Zecconi - A. Fantini

Descrizione:

Questo manuale affronta per la prima volta in modo completo le malattie delle bovine da latte con l’approccio più attuale: quello offerto dalla medicina della produzione, un complesso di attività che integra le diverse aree della sanità e della gestione per aumentare la redditività migliorando le performance produttive negli allevamenti, anche prestando attenzione al benessere dell’animale.

Il volume, corredato da pratiche schede, è scritto da Alfonso Zecconi, professore di Epidemiologia e Malattie Infettive veterinarie all’Università di Milano, insieme ad Alessandro Fantini, libero professionista, specialista in dairy production medicine, tra i massimi esperti sulla medicina della produzione del latte in Italia. “È necessario adottare un approccio complessivo alla gestione delle malattie metaboliche e causate da microrganismi della bovina - spiegano gli Autori. Ogni patologia o cattiva performance di allevamento scaturisce infatti da eventi fortemente concatenati e la corretta gestione di questi ultimi è l’unica via da percorrere per ottenere il massimo profitto dalla produzione di latte”.
 



Biografia: Alessandro Fantini è laureato in Medicina Veterinaria, si occupa di Ruminantia da latte e da carne e nello specifico di genetica, nutrizione, sanità, ambiente e management. In particolare per la bovina da latte esercita la sua professione come Dairy Production Medicine Specialist, esercitando la sua attività sia in ambito industriale che libero professionale. 

Alfonso Zecconi è docente presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica (DiVet), all’Università degli Studi di Milano. È membro delle associazioni Standing Committee Animal Health (FIL-IDF) e della National Mastitis Council, nonché autore di numerose pubblicazioni in ambito zootecnico. Con Ed. L’Informatore Agrario ha pubblicato tre libri sulle patologie della produzione delle bovine da latte e numerosi articoli su tali argomenti.




Cod.: 307-1
ISBN: 9788872203071
Categoria: ZOOTECNIA E VETERINARIA, Offerte editoria professionale, ALLEVAMENTI
Casa editrice: Edizioni L'Informatore Agrario
Prodotti correlati


le piante foraggere - ii edizione
Centro Ricerche Produzioni Animali
Euro: 36.00




la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati