riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
MASTITE BOVINA
Manuale pratico per un efficace controllo in stalla




Illustrazioni: oltre 100
Pagine: 192
Formato: 17x24 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 24,00
Prezzo web:
Euro: 22,80 (Sconto 5%)

sfloglia assaggio
Autori: Alfonso Zecconi

Descrizione: Prevenire e controllare la mastite in stalla: un traguardo che si può raggiungere grazie a un programma di interventi razionali a livello gestionale, igienico e terapeutico. Questa la tesi al centro del primo manuale che affronta in modo completo l’argomento, scritto da Alfonso Zecconi, professore alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano e uno dei maggiori esperti a livello internazionale di questa patologia, in collaborazione con altri Autori. Alfonso Zecconi, accanto alla riconosciuta competenza scientifica, ha una lunga e consolidata esperienza pratica, svolta a fianco di allevatori, tecnici e veterinari nell’affrontare questo problema. Il manuale ne rappresenta la sintesi e indica in modo chiaro le modalità per effettuare prevenzione e controllo della mastite con un ricco corredo di dati che riguardano epidemiologia, patogenesi, diagnosi e terapia.
Attraverso pratiche schede di monitoraggio e una strutturazione in capitoli che agevola la comprensione degli aspetti salienti per la gestione sanitaria della mammella, l’Autore sottolinea l’importanza di applicare un programma di gestione sanitaria per coniugare qualità e quantità nella produzione di latte, minori costi di produzione e maggior reddito. «Il primo passo fondamentale – spiega Alfonso Zecconi – è spostare l’attenzione dalla quotidianità a interventi a medio e lungo termine, razionali e con ricadute positive nel tempo».


Biografia: Alfonso Zecconi è docente presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica (DiVet), all’Università degli Studi di Milano. È membro delle associazioni Standing Committee Animal Health (FIL-IDF) e della National Mastitis Council, nonché autore di numerose pubblicazioni in ambito zootecnico. Con Ed. L’Informatore Agrario ha pubblicato tre libri sulle patologie della produzione delle bovine da latte e numerosi articoli su tali argomenti.


Cod.: 291-3
ISBN: 9788872202913
Categoria: ZOOTECNIA E VETERINARIA, Offerte editoria professionale, ALLEVAMENTI
Casa editrice: Edizioni L'Informatore Agrario
Prodotti correlati



le piante foraggere - ii edizione
Centro Ricerche Produzioni Animali
Euro: 36.00




la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati