riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   
Prodotti   Listino  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Libri, App e Prodotti
Home prodotti La categoria La Scheda
POLLI, FARAONE, TACCHINI, ANATRE E OCHE



Formato: 21x28.5 cm

Prezzo di copertina:
Euro: 5,00

Autori: Maurizio Arduin

Descrizione: La presente pubblicazione è stata progettata e realizzata per mettere a disposizione dei lettori interessati uno strumento che li faciliti nell’individuazione degli avicoli più idonei a soddisfare le esigenze di un allevamento familiare per autoconsumo (di carne e uova) o anche per piccole produzioni da reddito. 
 Un fondamentale requisito a cui abbiamo provveduto è pertanto quello relativo alla disponibilità e reperibilità degli animali illustrati. Nell’indirizzario aggiornato e controllato la Guida elenca quindi, per le diverse categorie (razze autoctone e incroci commerciali), i punti vendita e gli allevatori che sicuramente a oggi dispongono degli animali indicati. Per le razze autoctone, legate al territorio, si tratta di norma di piccoli o piccolissimi allevamenti che possono comunque mettere a disposizione queste vere e proprie eccellenze del nostro Paese, un patrimonio genetico d’inestimabile valore che merita di essere salvaguardato e valorizzato. 
 Con la nostra Guida, che riteniamo un prodotto editoriale unico nel contesto delle informazioni di settore, si è anche voluto contribuire a fare conoscere, attraverso piccole ed esaurienti «schede» descrittive, molte di queste razze. L’auspicio è quello di contribuire, assieme alla comunità dei nostri abbonati appassionati, a una loro forma di salvaguardia. Una tutela che riteniamo fondamentale per continuare a produrre carni e uova di qualità e legate alla tradizione. 

Sommario

  • L’agrobiodiversità avicola, un patrimonio tutelato 
  • La scelta dell’avicolo «ideale» per il piccolo allevamento 
  • Cosa riportano le «schede» della Guida illustrata 
  • Polli di razza autoctona e incroci commerciali 
  • Faraone di razza autoctona e incroci commerciali 
  • Tacchini di razza autoctona e incroci commerciali 
  • Anatre di razza autoctona e incroci commerciali 
  • Oche di razza autoctona e incroci commerciali 
  • Indirizzi utili per l’acquisto di tutti gli avicoli illustrati
 

 
 


Cod.: 21VC06S
Categoria: Guide illustrate dei PICCOLI ALLEVAMENTI
Casa editrice: Edizioni L'Informatore Agrario


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati