 |
 |
News
 |
 |
 |
21.06.2012 - Sardegna: nuovo fondo di garanzia per investimenti in energia rinnovabile

La Regione Sardegna ha attivato un fondo di garanzia a sostegno degli investimenti finalizzati alla realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile nelle aziende agricole della regione.
La dotazione finanziaria del fondo, gestito dalla Sfirs (Società finanziaria della Regione Sardegna - www.sfirs.it), è di 7 milioni di euro che saranno utilizzati per concedere cogaranzie, controgaranzie e garanzie per operazioni di finanziamento di investimenti relativi a impianti con potenza massima di 60 kW per le imprese singole o 200 kW per le imprese aggregate e realizzati su fabbricati o strutture già esistenti presso l'azienda o su strutture appositamente costruite nelle aree prospicienti. L’importo complessivo garantito non potrà superare l’80% del finanziamento concesso all’impresa.
Possono beneficiare dell'agevolazione le piccole e medie imprese (pmi) che operano nella produzione primaria di prodotti agricoli; mentre sono escluse le pmi operanti nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
Le richieste di ammissione al fondo, prima del perfezionamento della relativa operazione finanziaria, devono essere presentate alla Sfirs dal garante (Confidi), dalla banca o dall'intermediario finanziario a cui si è rivolta l'impresa.
Vai alla scheda del Fondo
|
 |
|
|
 |
L'Informatore Agrario
Il più autorevole e diffuso settimanale agricolo italiano. Da oltre 70 anni si rivolge a tecnici, imprenditori, allevatori, agricoltori e a tutti coloro che sentono la necessità di un'informazione politica, tecnica ed economica costante e qualificata. |
 |
|
|
 |